FINITURE
PARETI DIVISORIE
Le pareti interne degli uffici sono realizzate in cartongesso.
SCARICHI E CONDOTTE
I locali destinati a servizi igienici e, ripostigli e comunque in genere tutti i locali sprovvisti di aerazione diretta sono dotati di condotte di aspirazione forzata collegate con l’esterno, con funzionamento automatico, in conformità alla normativa vigente.
INTONACI E TINTEGGIATURE
La tinteggiatura interna è del tipo semilavabile, tinta bianca, con antimuffa.
PAVIMENTI, RIVESTIMENTI E RINGHIERE
Nei vari locali, nelle parti comuni e negli spazi scoperti, sono messi in opera i seguenti materiali:
Uffici: grès porcellanato dimensioni cm. 30x30.
Pavimenti servizi igienici: ceramiche a scelta su campionario predisposto dalla D.D.L.L. dimensioni di cm 20x20.
Rivestimenti servizi igienici in ceramica dimensioni di cm 20x20 fino all’altezza minima di ml 2,20.
I battiscopa interni agli uffici saranno in legno ramino tinto noce.
SERRAMENTI IN LEGNO
Portoncini di ingresso degli uffici, dim. 90x210, blindati, con relativi controtelai pressapiegati in acciaio zincato dello spessore di 20/10 per l’ancoraggio alle strutture murarie, telai in acciaio pressapiegato dello spessore di 15/10 con rinforzi, n. 3 antistrappo fissi, n. 2 cerniere a fusione registrabili con cuscinetto a sfera, serratura a doppia mappa a quattro mandate, rivestito sulle due facce con compensato impiallicciato in noce tanganika sull’interno e con pannello laccato RAL come da indicazione della D.D.L.L. sulla parte esterna. Corredati da spioncini ottici quadrangolari e soglie parafreddo mobili.
Porte interne locali uffici (servizi igienici): porte modello GIADA in noce tanganika lucidato dim. 70/80x210, a pannello liscio. Telai in legno massiccio dello spessore di mm. 40, assemblati a 45°, complete di guarnizioni di battuta in PVC. Bordi di battuta e coprigiunti in legno massiccio. Completi di n. 3 cerniere Anuba, serratura Patent, maniglie in ottone lucidato tipo Hoppe.
IMPIANTO ELETTRICO
E’ realizzato su progetto esecutivo in conformità alle vigenti norme in materia (UNI, CEI, L. 46/90), con l’utilizzo di materiali e componenti certificati, di produzione corrente, di primarie marche quali Bticino,Vimar, Ave, o equivalenti. L'unità immobiliare è dotata di circuiti indipendenti per luce, forza motrice, trasmissione dati, telefono, sono realizzate le linee inerenti i servizi igienici previsti da progetto.
SERVIZI IGIENICI
In ogni unità immobiliare, i servizi igienici sono funzionanti, dimensionati in adeguamento alla normativa per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Sono stati posati i seguenti apparecchi:
Lavabo con colonna, in vetrochina tinta bianca cm 70, completo di miscelatore cromato monoforo, monocomando.
Vaso a sedere in vetrochina, tinta bianca, completo di sedile. Cassetta di cacciata da lt. 10 tipo “Pucci” da incasso.
Tutti gli apparecchi igienici sono in vetrochina bianco della ditta Dolomite serie Clodia, la rubinetteria è di tipo cromato.
IMPIANTI DI RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO
Gli impianti di riscaldamento sono realizzati con materiali e componenti certificati di primissima qualità, di produzione corrente, assistibili, di primarie marche, in conformità alle vigenti norme in materia (UNI, L.46/90), ed al progetto esecutivo redatto ai sensi della L. 10/91, indipendenti per ogni unità immobiliare con distribuzione in rame o acciaio opportunamente coibentato, a mezzo vetilconvettori in ambiente con regolazione termostatica, facenti capo ad un gruppo termico per la produzione dell’acqua calda ed a un gruppo frigorifero per la refrigerazione dell’acqua.