DESCRIZIONE

L'operazione immobiliare in oggetto è ubicata nel Comune di San Donà di Piave (VE) e corrisponde all'espansione a Nord del Capoluogo, tra le due frazioni di Mussetta di Sotto e Mussetta di Sopra. Si affaccia sulla Strada Provinciale 56 San Donà - Grassaga, asse viario particolarmente importante grazie allo sviluppo delle zone produttive poste nei Comuni di San Donà di Piave e Noventa di Piave, a ridosso del casello autostradale A4.

Le caratteristiche dell'area tendono ad integrare le due citate frazioni di San Donà di Piave al fine di creare un ampio ambito omogeneo di sviluppo residenziale e terziario diffuso, al centro del quale si prevede la costruzione di una piazza dove saranno insediate attività a servizio dei residenti quali poste, sportello comunale, farmacia, oltre ad attività commerciali e terziarie. Nella zona verrà realizzata la nuova scuola materna.   

Urbanisticamente l'area territoriale è inserita nel VPRG di San Donà di Piave nel Comparto Urbanistico denominato Piano Norma 14 - 44 come sottozona C2 (ampliamento residenziale) e terziario diffuso. Il PN 14 - 44, oltre a completare la definizione del nuovo schema infrastrutturale del Comune di San Donà di Piave assieme ai comparti adiacenti PN 13 e 15, si trova in un'area strategica grazie al nuovo assetto urbanistico di Mussetta di Sopra.

La realizzazione dell'intervento è oggetto di approvazione di strumento urbanistico attuativo a cui partecipano tutti i proprietari compresi nell'ambito individuato dal P.R.G. e viene gestita da un Consorzio.

Superficie  territoriale: mq. 64.710,00

S.n.p. realizzabile con destinazione residenziale: mq. 6.230,00

S.n.p. realizzabile con destinazione commerciale: mq. 1.908,00

S.n.p. Aree residenziali ERP: mq. 3.776