FINITURE

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI
La pavimentazione esterna è asfaltata. Il rivestimento della gradinata è in marmo, quello del portico in piastrelle di gres.
I pavimenti delle autorimesse, delle cantine e dei ripostigli al piano interrato sono realizzati in piastrelle di ceramica. Gli appartamenti avranno i pavimenti delle cucine, delle entrate, dei soggiorni, dei wc e dei corridoi in piastrelle di gres smaltato dalle dimensioni massime di cm. 30x30, mentre quelli delle camere saranno in parquet tipo prefinito in listoni dello spessore di mm. 8. I rivestimenti dei bagni e delle cucine saranno in ceramica smaltata delle dimensioni di cm. 20x20 fino ad un’altezza di cm. 200 con un decoro per parete per i bagni, altezza di cm. 120 per le cucine.

INTONACI E TINTEGGIATURE
Le pitture interne saranno a tempera con una mano di fondo e due di finitura. Esternamente all’edificio è stato realizzato “cappotto” isolante composto da uno strato di polistirolo in lastre incollato alla superficie esistente. La finitura è costituita da una rasatura di intonaco speciale adesivo con due mani di pittura per esterno.

INFISSI
Gli infissi per esterni sono in legno massello tinta noce, vetrocamera 4+12+4 con scuri in compensato marino, apribili a libro tinta legno. Il portoncino d’ingresso delle varie unità residenziali è blindato con finitura interna laccata bianca pantografata ed esterna in tinta noce tanganica liscio. Le porte interne sono laccate colore bianco. I portoni basculanti per garages sono in struttura metallica e tamponamento in lamiera metallica.

IMPIANTO IDRICO-SANITARIO
L’acqua calda per uso sanitario è prodotta istantaneamente dalla caldaia posta in cucina.
E’ prevista la predisposizione dei seguenti punti di collegamento acqua:

zona cottura:
n° 1 punto calda+fredda per lavello

bagno:
n° 1 punto calda+fredda per lavabo
n° 1 punto fredda con rubinetto portagomma per lavatrice
n° 1 punto fredda per cassetta di risciacquo per WC
n° 1 punto calda+fredda per bidet
n° 1 punto calda+fredda per doccia

wc:
n° 1 punto calda+fredda per lavabo
n° 1 punto fredda per cassetta di risciacquo per WC

ULTERIORI FINITURE
Predisposizione Impianto di condizionamento, alloggi (due punti interni), con unità esterna sulla copertura;
Frutti Ticino Living, con placca in fusione;
Caldaia con bollitore accumulo da 55 litri.
Tubazioni e prese per impianto centralizzato di aspirapolvere;

IMPIANTO TERMICO
La caldaia è del tipo “Ferroli” e di tipo stagno (brucia esclusivamente aria prelevata dall’esterno) ed è installata in cucina.
I radiatori sono a piastre in acciaio tipo “Radon” e verniciati di colore bianco. Ogni corpo scaldante è dotato di valvola e detentore di regolazione e chiusura.
La temperatura dell’abitazione viene impostata e regolata tramite termostato ambiente.